Regolamento Corsa Podistica “Città di Motta”

REGOLAMENTO 37° CORSA “CITTA’ DI MOTTA”

1 marzo 2026

L’A.S.D. Atletica Mottense,  in collaborazione con il comune di Motta di Livenza, la provincia di Treviso e la regione Veneto, organizza la 37^ edizione della Corsa podistica “Città di Motta”, corsa non competitiva sulla distanza di 5, 11, 19 e 30km, aperta a tutti. 

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita la presenza del medico ed il servizio ambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione. 

Con l’iscrizione alla manifestazione il partecipante dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento. 

PROGRAMMA ORARIO

Domenica 1 marzo 2026 
Ritrovo: dalle ore 7:00 presso lo Stand AVIS in Viale Aldo Moro, Motta di Livenza.
Orari Partenza: 
ore 8:30 partenza della 30km; 
ore 9:00 partenza della 11 e 19km; 
ore 9:15 partenza della 5km
Tutte le partenze avverranno da Via Carlo Cattaneo (zona Piscina) con arrivo al parco Giacomini (zona stand AVIS)
ore 10:30 premiazioni gruppi scolastici
a seguire: primi classificati 5, 11 e 19 km
a seguire: premiazioni gruppi più numerosi
a seguire: premiazioni primi classificati 30 km

La manifestazione inizia alle ore 8:30 e terminerà alle ore 12:00. Fuori da questi orari non sarà garantita la vigilanza agli incroci né l’assicurazione.

ISCRIZIONI 

È possibile iscriversi singolarmente direttamente il giorno della gara presso i banchi dedicati. 

Per l’iscrizione dei gruppi è richiesta la compilazione del form a QUESTO LINKLe iscrizioni dei gruppi chiudono venerdì 27 febbraio. Non saranno accettate iscrizioni di nuovi gruppi il giorno della manifestazione. Sarà possibile aggiungere membri ai gruppi già iscritti.

È possibile scegliere di iscriversi con la formula “SOLO PARTECIPAZIONE” oppure “PARTECIPAZIONE CON PREMIO”.
L’opzione “con premio” dà diritto ad una bottiglia di vino.

Le quote di partecipazione sono:

  • SOLO PARTECIPAZIONE: 3,50 euro
  • PARTECIPAZIONE CON PREMIO: 6,00 euro

Le presenti quote non sono soggette a IVA (Art. 4, 4° comma D.P.R. 633 del 26.10.1972 e succ. modifiche)

LA QUOTA COMPRENDE 

● Assistenza medica
● Prodotti degli sponsor
● Ristori lungo il percorso
● Ristoro finale
● Deposito borse (da richiedere preventivamente)

RIMBORSI E TRASFERIMENTI 

L’iscrizione alla sezione competitiva non può essere trasferita ad altro atleta e non è previsto alcun rimborso. 

MONTEPREMI

Verranno premiati I primi 5 classificati maschile e femminile per ogni percorso. 
Per il percorso dei 5km verranno considerati in classifica solo gli atleti fino ai 17 anni (millesimo di età)
Verranno premiati i gruppi più numerosi (minimo 15 persone).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

Corsa aperta a tutti, non è richiesto alcun certificato medico sportivo. 
Chi intende gareggiare con lo scopo di rientrare nelle premiazioni dei singoli deve presentare, al momento dell’iscrizione, il certificato medico di idoneità sportiva agonistica per l’Atletica Leggera. Condizione obbligatoria per tutti i percorsi.

RISTORI 

Saranno predisposti ristori ogni circa 5 km su ogni percorso. Un ristoro finale posto in zona d’arrivo presso lo stand AVIS in Viale Aldo Moro. 

SERVIZIO DEPOSITO BORSE 

Sarà previsto in zona arrivo presso lo stand AVIS un servizio deposito borse dove ogni atleta potrà depositare la propria borsa. La consegna borse potrà essere effettuata fino alle ore 8.30. Ritiro borse post gara previa richiesta da effettuarsi in loco. 
Le borse saranno depositate in una stanza chiusa a chiave durante la manifestazione. Ogni atleta è responsabile dei propri beni e tenuto al rispetto delle cose altrui.
Al fine di organizzare al meglio il servizio di deposito borse va richiesto anticipatamente.

DIRITTO DI IMMAGINE 

Con l’iscrizione alla 37° Corsa Podistica “Città di Motta” l’atleta autorizza l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partner, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla 37° Corsa Podistica “Città di Motta”, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto. 

INFORMAZIONI  

+39 3395896124
Mail: atleticamottense@gmail.com

AVVERTENZE FINALI 

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regola- mento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet http://www.atleticamottense.com . 

ANNULLAMENTO GARA – MANCATO SVOLGIMENTO 

Qualora la manifestazione venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’organizzazione, ivi inclusa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, eventi atmosferici, terremoti, epidemie e qualunque altro evento che possa pregiudicare la sicurezza dei partecipanti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla società organizzatrice a titolo di rimborso. Le iscrizioni pervenute saranno tenute valide per l’anno successivo o per un altro evento Atletica Mottense. Il trasferimento sarà completamente gratuito.