Corsa podistica “Città di Motta”

La corsa podistica ” Città di Motta” sarebbe giunta alla 33^ edizione se le cose fossero andate in modo diverso. Invece una settimana prima dell’evento, quando oramai era tutto definito. Ecco emergere il coronavirus, legittimato dal primo dei tanti D.P.C.M. che di fatto annullava tutte le manifestazioni sportive.
Il resto lo conoscete e non voglio tornarci sopra.
Dico solo che ci sarà la 33^ edizione, solo non sappiamo quando.

Questo era quello che scrivevamo pochi giorni prima del 1° marzo 2020 ed ora, dopo due anni, ci riproviamo. Quindi iniziate ad allenarvi per il

6 marzo 2022

La corsa si svolge su un percorso pianeggiante misto sterrato e asfalto, sviluppato su una lunghezza di 11 Km, 19 Km e da quest’anno anche i 30 km. Per i ragazzi o per quelli che vogliono semplicemente fare una passeggiata è previsto un percorso di 5 Km.
Nelle edizioni precedenti abbiamo registrato una presenza di ca. 2.600 atleti. Tra questi qualche personaggio di spicco dell’atletica Italiana. A contribuire alla riuscita della manifestazione, oltre ai ricchi premi, diversi ed apprezzati ristori distribuiti lungo tutto il percorso. Forse disdegnati dai “veri atleti”, ma assai graditi per quella vasta schiera di amatori che ci sostiene. Insomma, non solo una corsa podistica, ma una occasione per vivere una giornata di sport e di amicizia.

Poco dopo la partenza

Regolamento

Percorsi

Premi

Albo d’oro

Prevolantino