L’Atletica Mottense in Cansiglio

Nella giornata di domenica 5 luglio 2020 abbiamo voluto definitivamente ritornare alla normalità, o quasi.

Il quasi è d’obbligo perché le regole per il contenimento della diffusione del Coronavirus le abbiamo ben presenti e ci obbligano a qualche modifica di comportamento che fino a qualche mese fa non eravamo abituati a tenere. Ma la volontà di rivederci, di tornare a fare festa insieme, di tornare anche a fare qualche chilometro di corsa insieme è più forte di un nemico subdolo ed invisibile che ancora gira tra noi ma che, se tutti continuiamo a seguire per bene le regole, avrà vita dura!

E così, abbiamo voluto ritrovarci nella Piana del Cansiglio, nel nostro bellissimo Veneto, per una domenica in compagnia fatta di amicizia, aggregazione e sport.

Dopo il ritrovo ed i saluti, abbiamo anche voluto “scaldare le gomme” facendo una corsetta sui magnifici sentieri del Cansiglio. C’è chi ha scelto l’opzione più lunga di 17 km e chi si è accontentato di 9 km ma entrambi i percorsi hanno registrato un buon dislivello di altimetria e, soprattutto, una magnifica cornice naturale!

Dopo la fatica…ristoro! Per ripristinare i liquidi persi durante lo sforzo fisico non mancava certo lo spritz (che è risaputo riportare immediatamente i livelli di zuccheri a livello ottimale, specie se bevuto in compagnia) accompagnato da ottimi spuntini “rustici” come aperitivo. Al solito, i nostri cuochi si sono prodigati per offrire ai partecipanti un ottima selezione di carni alla griglia apprezzate da tutti. I dolci, preparati per l’occasione, sono stati sicuramente ABBONDANTI e squisiti!

Non è mancata l’occasione anche per vedere scendere in campo una selezione di nostri atleti più o meno giovani su sport alternativi al podismo. E le giovanissime leve promettono davvero bene (sicuramente meglio dei nostri VECI…).

Vi lasciamo qui alcune foto della giornata e vista la bellissima esperienza, per voce del nostro presidente Giuseppe l’esperienza sarà a breve ripetuta probabilmente in una location differente ma sempre splendida. Non puoi mancare alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...