Summer Bye Bye in quel di Bibione

Domenica 27 settembre ci siamo ritrovati a salutare definitivamente la stagione estiva ed abbracciare l’autunno, stagione solitamente ricca di corse sia a livello amatoriale che ufficiale. Quest’anno purtroppo la pandemia ha praticamente annullato tutte le gare limitando anche solo possibilità di ritrovo per runners ed amanti delle camminate.

Ma noi di Atletica Mottense, insieme agli amici di Agggredire, abbiamo comunque voluto festeggiare l’inizio della stagione autunnale facendoci una “sgambatina” in libertà e soprattutto abbondando nel terzo tempo.

Ci siamo ritrovati a Bibione, ospiti del nostro amico e socio Roberto presso l’hotel Ariston, e da lì siamo partiti, ognuno con il suo passo verso il faro di Bibione seguendo il lungomare e ritorno attraverso le zone interne della località balneare veneta. Non c’erano percorsi stabiliti ma solo le distanze che ognuno di noi si sentiva di coprire alla velocità che preferiva. C’è chi ha optato per una semplice camminata lungomare chi invece ha voluto fare un Lungo Lento arrivando a coprire fino a 27 km.

Rientrati al punto di partenza, l’ottima organizzazione del padrone di casa ci ha dato la possibilità di iniziare a gustare un aperitivo in compagnia. Purtroppo il tempo, che sino ad allora era stato clemente regalandoci anche sprazzi di sole, ha iniziato a cambiare e rispettare quelle che erano le previsioni fatte dai vari meteorologi iniziando così a riversare qualche goccia di pioggia che ci ha impedito di continuare la nostra giornata a bordo piscina come inizialmente programmato. Poco male, come nelle corse sappiamo adattarci e modificarci a seconda del terreno e del percorso, anche il nostro terzo tempo segue le stesse dinamiche. Quindi veloce trasferimento all’interno della sala ristorante dell’hotel e tutti contenti.

La giornata si è chiusa con un ottimo pranzo in compagnia dove lì si la competizione a chi riusciva ad abbuffarsi di più si è fatta concreta. Ottimo il pranzo cucinato dalle sapienti maestranze in forza all’amico Roberto ed ottimi i dolci autoprodotti dai soci di Atletica Mottense e Agggredire.

Ora non ci rimane che rendere questa nostra uscita una tradizione da ripetere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...