
Arriva a Motta Di Livenza il Campionato Italiano Master 5K su strada
Segnatevi questa data: 29 maggio 2022. Sarà il Running Day! Infatti l’ultima domenica di maggio vedrà Motta di Livenza invasa da una moltitudine di corridori che giungeranno da tutta Italia pronti a sfidarsi lungo il circuito cittadino allestito lungo le vie del centro.
La manifestazione prenderà il via alle 14:00 con l’inizio del Grand Prix Giovani Massimo Tombacco e tutti i giovani atleti dai 6 anni in sù si cimenteranno sulle varie distanze. Ci saranno le gare per gli esordienti, per i ragazzi e per i cadetti, sia di sesso maschile che femminile. Gli allievi, poi, gareggeranno sulla distanza di 5 chilometri per concorrere al Campionato Regionale Veneto. Avremo quindi i migliori futuri campioni a livello regionale presenti lungo le nostre strade.
Alle 16:30 poi inizierà il Campionato Italiano Master 5K su strada. Si tratta di una prova unica di questo campionato riconosciuto dalla FIDAL, Federazione Italiana Di Atletica Leggera, e quindi alla fine verrà decretato il Campione e la Campionessa Nazionale su questa distanza. I Master, atleti oltre i 35 anni di età, sono poi divisi in categorie, una ogni 5 anni di età. Questo permette loro di misurarsi “a forze pari” e di poter essere poi premiati all’interno della propria categoria.
Sarà sicuramente una entusiasmante giornata di sport che vedrà la nostra bella Motta Di Livenza ancora protagonista.