L’editoriale al Campionato. II Tappa

Alla fine della seconda tappa del campionato incontriamo Cristiano Ostanello.

I fratelli gemelli Lorenzo e Cristiano Ostanello

Dopo la chiusura ufficiale della seconda tappa del nostro campionato che ha visto le squadre fronteggiarsi e battagliare sui secondi sulla distanza dei 7 km previsti, facciamo due chiacchiere con Cristiano Ostanello, socio della Polisportiva Fossaltina meglio conosciuta come Oll Scars.

Cristiano, insieme ad altri componenti della società amica degli Oll Scars nonché suo fratello gemello Lorenzo, ha voluto partecipare al nostro campionato virtuale e per noi è sicuramente un orgoglio averlo tra gli iscritti. Il suo palmares è di tutto rispetto con ottimi tempi ufficiali registrati nelle varie gare. Vi riportiamo qui di seguito alcuni suoi primati che vi faranno ben capire anche perché Cristiano risulta uno dei favoriti. 10 KM: 39:17, Mezza Maratona: 1:21:10, Maratona: 3:05:38, 100KM: 12:49:11. Anche gli Oll Scars hanno organizzato un loro campionato sociale ma nonostante questo molti di loro hanno voluto provare la nostra formula.

Conosciamo ora meglio l’opinione di Cristiano in merito alla nostra competizione.

Atletica Mottense: “Come trovi il nostro campionato?”
Cristiano Ostanello: “È sicuramente un campionato avvincente ed interessante; significativo è l’elevato numero di partecipanti, con il pregio di coinvolgere anche iscritti di altre società al fine di motivare e tener alto lo spirito in questo particolare momento.”

A.M.: “Cosa ti piace di più di questo sistema?”
C.O.: “Mi piace che vengano valorizzate le prestazioni di tutti non soffermandosi solamente sui risultati dei più veloci ma dando valore ad ogni partecipante.”

A.M.: “Che differenze trovi, positive e negative, tra il nostro ed il vostro campionato?”
C.O.: “Non vedo delle grandi differenze in quanto la finalità è cercare di coinvolgere attraverso l’attività motoria il maggior numero di persone. Nel vostro sistema il poter raccogliere tempi e opinioni in un unico gruppo permette di creare una maggior unione tra tutti, questo implica sicuramente uno sforzo organizzativo notevole. Bravi!!! Ulteriore linea comune è il sorriso e l’allegria venuta a crearsi.”

A.M.: “Hai scoperto nuovi amici e nuovi runners? Come ti sembrano?”
C.O.: “Partendo dal presupposto che ogni runner è mio amico, attraverso questo campionato ho potuto rafforzare il legame con alcuni di Voi che già conoscevo e acquisire nuove amicizie, per ora solo virtuali, che sarà interessante consolidare quando ne avremo la possibilità.”

A.M.: “Quando hai iniziato a correre?”
C.O.: “Il primo gennaio 2013 dopo gli abbondanti festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, con tremendi sensi di colpa ho abbozzato una corsetta, che poi giorno dopo giorno è diventata una grande passione grazie anche ad alcuni amici. Non sono un runner solitario, preferisco correre in compagnia. Da qui è nata una piccola tradizione che ci vede ogni primo dell’anno trovarci tutti assieme per la Ostanello Run, negli ultimi anni gemellata alla più famosa Petto Nudo Run.”

A.M.: “Un pronostico sulla squadra vincitrice finale?”
C.O.: “Premetto che di solito sono molto diplomatico, ma non posso negare che la mia squadra, gli Equipe 84,  è molto tosta e combattiva, rispecchia in pieno le caratteristiche dei suoi componenti, quindi la vedo molto dura per le altre compagini.”

A.M.: “Chi, tra i due gemelli, è più forte?”
C.O.: “La corsa ci ha dato modo di condividere una passione, non nego che ci confrontiamo spesso nelle varie competizioni; per rispondere a questa domanda basterà attendere la fine di questo campionato.”

Grazie a Cristiano per aver condiviso le sue considerazioni. E pensiamo che, essendosi anche esposto come possibili vincitori finali, ora le altre squadre studieranno strategie ancora più aggressive per riuscire a contrastarli e a guadagnare qualche punto su di loro.

Vedremo alla prossima tappa se ci saranno sorprese.

Per vedere tutte le classifiche aggiornate clicca sul pulsante qui sotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...